Annunci gratuiti a Vicenza

DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Tipo di annuncio:  Vendo Prezzo:  750 €
Comune:  Vicenza
DESCRIZIONE
Quadro LA VITA DI GESÙ

In un solo quadro, dodici antiche miniature, tratte dal Codice De Predis (1476) della Biblioteca Reale di Torino, formano in sintesi la Vita di Gesù per immagini. Le miniature sono decorate in oro zecchino e narrano le tappe fondamentali del Vangelo: l’Annunciazione, la Natività, la Visita dei Magi, il Battesimo, le Nozze di Cana, la Resurrezione di Lazzaro, l’Ultima Cena, l’Agonia di Gesù, la Via Crucis, la Crocifissione, la Resurrezione e l’Ascensione al Cielo di Cristo.

Il quadro presenta elementi didattici e artistici. Insegna prima di tutto quale è stata la vita del Signore Gesù dalla nascita nel seno verginale di Maria alla morte, resurrezione e ascensione al cielo. Inoltre il quadro ci rivela i due dogmi principali della fede cristiana: l’incarnazione di Colui che si è rivelato Figlio di Dio e la sua duplice natura divina e umana in un’unica persona. Il quadro La Vita di Gesù è, inoltre, un’opera d’arte che riproduce le mirabili miniature di Cristoforo De Predis (1440-1486), rese accessibili a noi attraverso la maestria dei nostri artigiani che hanno trasferito in dodici preziose formelle la vita di Gesù. A ben riflettere, il quadro ci propone il modello della vita di ogni uomo, dalla nascita al suo destino eterno.

Miniature: 12 Miniature tratte dal Codice Varia 124 della Biblioteca Reale di Torino, miniato da Cristoforo De Predis nel 1476;
Lavorazione: prettamente artigianale in ogni fase; la stampa è realizzata mediante torchio a mano con riporti in oro a caldo.
Cornici: realizzate in legno pregiato e dorate a mano.
Contenitore: custodia elegante in velluto rosso cardinalizio.

Offro con interessante sconto sul listino SAIE - San Paolo da AIR srl - Torino
Pubblicato il 17 Luglio
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia