Annunci gratuiti a Vicenza

DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  appartamento Prezzo per notte:  59
Numero massimo ospiti:  2 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto
Comune:  Vicenza
DESCRIZIONE
Casa a schiera con ingresso indipendente, piccolo giardino privato e posto auto adiacente. Al piano terra ingresso, soggiorno-cucina e bagno. Al piano primo, camera da letto matrimoniale e bagno.Piccolo giardino. Appartamento adatto a famiglie con tre bambini o per famiglie di 4 adulti e due bambini.
Perfetto compromesso tra campagna e città, la casa si trova a 3 km dalle mura cittadine ma è anche immersa in un tranquillo paesaggio rurale. Ad una manciata di minuti di cammino, infatti, si possono raggiungere la fermata dell'autobus per il centro storico, il bosco urbano, un'ottima trattoria dove poter gustare i piatti tipici della tradizione veneta ed una pista ciclabile che collega i paesi limitrofi.
Il centro storico si distingue per le opere dell'architetto Andrea Palladio, come la Basilica, il Teatro Olimpico e la Pinacoteca, ma anche per vari monumenti e palazzi medievali e rinascimentali.
Inoltre, dalla stazione dei treni oppure in macchina, si possono raggiungere e visitare le altre ville palladiane, i colli Berici e le altre principali città venete: Schio, Thiene, Bassano, Padova, Verona, Venezia, Marostica -famosa per la partita di scacchi che si disputa ogni due anni-, Recoaro Terme, e Asiago -località sciistica e sede di alcune tra le più importanti trincee e testimonianze storiche della Grande Guerra-.
Il bosco urbano, luogo in cui è stato piantato un albero per ogni nuovo nato a partire dagli anni '90, è invece il posto perfetto per una passeggiata. Infatti, oltre a potersi godere la pace del paesaggio boschivo, è possibile ammirare le acque limpide della Roggia Seriola, situata a pochi metri dalla località di Maddalene con la sua chiesetta tardogotica appena ristrutturata.
Sempre in zona, si possono vedere i resti dell'antico acquedotto romano di Lobbia.
Pubblicato il 17 Luglio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Vicenza:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.