CORSO PROFESSIONALE DI CUOCO a VICENZA

08/12/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Turismo/ristorazione
Comune: Vicenza
DESCRIZIONE
CORSO DI CUOCO

Con inserimento formativo garantito in un ristorante stellato Michelin o della guida Gambero Rosso.

A tua disposizione ben 6 chef stellati tra cui il Maestro Gianfranco Vissani.
Scopri il tuo talento. Impara dai migliori per essere maggiormente richiesto dal mercato del lavoro.

Sarebbe riduttivo dire che il nostro corpo docente è composto da professionisti. Potrai imparare da 6 tra i migliori chef stellati d’Italia.

Offriamo 3 differenti percorsi formativi. Scegli il corso che fa per te...

Per dare una formazione completa e più vicina possibile alle esigenze di chi vuole entrare nel mondo del lavoro distinguendosi, abbiamo sviluppato 3 corsi di cuoco differenti.

Corso professionale di cuoco
350 ore di teoria
120 ore di parte pratica in laboratorio
320 ore di pratica in un ristorante rinomato della tua zona di residenza

Corso superiore di cucina
350 ore di teoria
640 ore di pratica in ristoranti rinomati della tua zona di residenza
+ Garanzia di profitto (Inserimento formativo in più ristoranti prestigiosi)

Master di alta ristorazione
350 ore di teoria
160 ore di parte pratica in laboratorio
1.500 ore di pratica in ristoranti rinomati della tua zona di residenza
6 mesi di formazione un ristorante stellato Michelin o della guida del Gambero Rosso.
+ Garanzia di profitto PLUS (Inserimento formativo in più ristoranti di prestigio di hotel 4 e 5 stelle)

Il valore di un corso non è dato dalla durata o dal suo costo, ma da chi insegna. Non è un caso se alcune università o scuole di formazione siano molto più gettonate e rinomate di altre.

Se il tuo docente è un professionista di un certo livello avrai fatto la scelta giusta, diversamente, difficilmente potrai essere interessante per un ristorante in cerca di un vero professionista, e questo sicuramente non è il tuo obiettivo.

Corpo docente

Ristorazione generale:
Randi Claudia

Sicurezza alimentare:
Sartori Daniela

Nutrizione:
Sponsiello Nicola

Parte specifica tenuta dagli chef stellati:
Chef Gianfranco Vissani
Chef Gaetano Simonato
Chef Andrea Berton
Chef Fabrizio Ferrari
Chef Gionata Bignotti
Chef Fabrizio Ferrari

Pane da ristorazione:
Albanesi Fabio

Enologia:
Vitocco Francesco

Allo scopo di agevolare i nostri studenti nella creazione di una propria carriera lavorativa, abbiamo creato un network di 5.000 aziende.

Perché scegliere il nostro corso di cuoco?

Hai ancora qualche dubbio sul fatto che sia il corso giusto per te? Leggi attentamente le risposte che seguono, perché sono davvero importanti…

1. Dopo la parte teorica garantite uno stage o un tirocinio?
Certamente. Tutti e tre i nostri corsi di cuoco prevodono una o più parti pratiche da svolgere in ristoranti rinomati e di prestigio, ma non si tratta di semplici tirocini formativi…

Il nostro corso Master di Alta Ristorazione, per esempio, ti dà la possibilità di svolgere un’esperienza formativa in un ristorante stellato Michelin o della guida del Gambero Rosso, per almeno 6 mesi.

Al termine del corso e delle successive esperienze, ti sarai costruito un curriculum invidiabile, che ti permetterà di entrare con facilità in qualsiasi cucina professionale d’Italia e del mondo.

2. Ci sono delle reali opportunità di lavoro con questo corso?
Molti dei nostri studenti ricevono un’offerta di lavoro proprio dalla struttura che li ha ospitati per la parte pratica del corso, perché si sono distinti in azienda e hanno dimostrato impegno. E non finisce qui…

3. Se non ricevo subito una proposta di lavoro?
La serietà è nel nostro DNA, per questo motivo, dopo il corso, se non hai ancora ricevuto un’offerta di lavoro, ti aiuteremo noi a trovare delle reali opportunità. Lo faremo tramite la nostra Agenzia per il Lavoro e grazie alle numerose aziende clienti presenti nel nostro database. Interessante vero?

4. Siete trasparenti e chiari fin da subito?
Sul nostro sito sono presenti oltre 100 testimonianze di ex studenti, tutte contenenti il nome, il cognome e il nome dell’azienda che ha ospitato lo studente per la parte pratica del corso.
Abbiamo volutamente pubblicato tutte le recensioni in maniera trasparente, proprio per dimostrare la serietà del nostro modo di operare. Ne trovi alcune proprio in fondo a questa pagina.

5. Siete un ente certificato o riconosciuto?
Nel 2014 abbiamo ottenuto la Certificazione Avedisco (prima Agenzia Formativa in tutta Italia ad ottenere tale riconoscimento). Da Settembre 2015 siamo anche Agenzia per il Lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con protocollo numero 39/0020492. Nel 2016 siamo diventati un Ente di Formazione Professionale Accreditato dalla Regione Emilia Romagna.

6. Avete esperienza nel settore della formazione?
Dall’inizio della nostra attività ad oggi abbiamo erogato oltre 3 milioni di ore di formazione e iscriviamo, ogni anno, circa 2.000 nuovi studenti.

7. Cosa dicono i vostri studenti?
L’87% dei nostri corsisti ha dichiarato di aver gradito il proprio corso di formazione e consiglierebbe la nostra Agenzia ai fini formativi. L’81% dei nostri corsisti intervistati consiglierebbe i nostri corsi per trovare lavoro. Nota: dati aggiornati a novembre 2017

Iscrizioni ancora aperte...

Garantendo ad ogni studente l’inserimento formativo in ristoranti rinomati e di prestigio, i posti disponibili sono limitati.

Prenota la tua consulenza gratuita e senza impegno.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Vicenza