Corso Operatore Sociale per l'Infanzia a VICENZA

15/06/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Altri corsi di formazione
Comune: Vicenza
DESCRIZIONE
CORSO OPERATORE SOCIALE PER L’INFANZIA

Ti piacerebbe lavorare con i bambini?
Iscriviti al nostro corso e realizza il tuo sogno. 470 ore di formazione professionale con pratica garantita in una cooperativa sociale privata.

Il corso
Lavorare con i bambini è complesso ma entusiasmante, richiede altruismo, pazienza, positività, impegno, senso di responsabilità ed energia; questo lavoro è altamente gratificante, perché i bambini sanno trasmettere grande energia e affetto.

Attraverso l’organizzazione di attività ludiche e socializzanti, l’operatore sociale per l’infanzia promuove lo sviluppo psico-fisico e cognitivo dei bambini, supporta le madri lavoratrici che stentano a conciliare il lavoro e la famiglia e collabora con l’equipe della struttura educativa.

L’operatore sociale per l’infanzia è una figura altamente specializzata nella educazione dei bambini, è in grado di approcciarsi ai minori con grande sensibilità e intuire le problematiche psicofisiche che investono il bambino.
Il nostro corso di operatore sociale per l’infanzia è volto a formare una figura professionale in grado di lavorare in cooperative sociali private che erogano servizi specializzati per l’infanzia.

L’operatore sociale per l’infanzia assiste professionalmente il bambino, conosce tutte le problematiche dell’infanzia e i modi in cui il bambino manifesta un disagio e supporta le madri durante le delicate fasi di crescita del figlio.
L’obiettivo del corso è proporre un programma didattico che sia completo ed esaustivo, senza dimenticare che l’obiettivo principale è quello di formare personale qualificato, in grado di operare in strutture private specializzate.
Potrai svolgere 2 mesi di pratica formativa in cooperative sociali private specializzate della tua zona di residenza.

Non solo ti formeremo e ti daremo tutte le competenze necessarie per eseguire il lavoro di operatore sociale per l’infanzia in modo professionale, ma ti daremo l’opportunità di imparare sul campo.

Durata del corso
• 150 ore di parte teorica
• 320 ore di parte pratica
• Garanzia di profitto
• Possibilità di inserimenti formativi pratici in cooperative sociali private specializzate della propria zona di residenza.

Sbocchi lavorativi
Sbocchi di lavoro nelle cooperative private che, a loro discrezione, possono valutare o meno candidature provenienti da formazione privata.
• Cooperative sociali private

Requisiti minimi richiesti
• Per accedere alla selezione del corso operatore sociale per l’infanzia è richiesta la maggiore età
• Buona conoscenza della lingua italiana
• Sana e robusta costituzione
• Ottima predisposizione ai rapporti umani e interpersonali
• Ottima predisposizione a lavorare a contatto con le persone

89%
La percentuale di corsisti che ha espresso di essere soddisfatta del percorso formativo scelto.
87%
La percentuale di corsisti che consiglierebbe la nostra Agenzia ai fini formativi.
84%
La percentuale di corsisti che ha portato a termine positivamente il percorso formativo e che ha usufruito della garanzia di profitto, ha trovato occupazione nel settore di specializzazione.

• Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”).
• Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tramite la Nostra Agenzia del Lavoro (**Oltre 600 nuovi annunci di lavoro pubblicati negli ultimi 2 mesi).
• Tra le Nostre Strutture Convenzionate Oltre 5.000 Aziende da Tutta Italia
Inizia un Percorso che ti Porterà, Già dai Primi Mesi, a Fare Esperienza all’interno di una Cooperativa Sociale Privata.

Se stai Cercando un Corso di Operatore Socio Assistenziale per l’Infanzia, Adatto Anche a chi Inizia da Zero, che ti Permetta di Entrare in Poco Tempo nel Mondo del Lavoro, allora Questo è il Corso adatto a te.

CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Vicenza