PROGETTISTA FIRMWARE SISTEMI EMBEDDED (Rif. DAM/17)

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Azienda:  SOCOMEC GROUP Contratto:  tempo indeterminato
Disponibilità:  full time Comune:  Isola Vicentina
DESCRIZIONE
Fondato nel 1922, SOCOMEC è un gruppo industriale indipendente che conta 3100 dipendenti con 21 filiali nel mondo. Il nostro core business è la disponibilità, il controllo e la sicurezza delle reti elettriche di bassa tensione, con particolare attenzione alle performance energetiche dei nostri clienti. Nel 2015 SOCOMEC ha raggiunto un fatturato di 467 M€.

Per il potenziamento della nostra struttura stiamo ricercando un:

PROGETTISTA FIRMWARE SISTEMI EMBEDDED (Rif. DAM/17)

La posizione, riportando al Product Development Manager all’interno del dipartimento R&D, prevede lo sviluppo della parte software e hardware di sistemi a microprocessore finalizzati al monitoraggio, al controllo ed alla diagnostica di apparati elettronici di potenza.

Nello specifico, le principali attività previste sono:

• Progettazione e sviluppo di firmware e hardware di controllo digitale di automazioni, regolazioni, potenza, bus di comunicazione e interfacce utente embedded;
• Progettazione e sviluppo firmware per la realizzazione di prodotti custom;
• Manutenzione e miglioramento delle attuali gamme di prodotto;
• Supporto e collaborazione con altri enti aziendali: progettazione elettronica di potenza, produzione, post vendita, presales, marketing di prodotto, ecc.);
• Partecipazione alle attività di miglioramento dei processi secondo le metodologie della Lean Organization;
• Pianifica e coordinamento di progetti;

Il profilo ideale è in possesso di Laurea in Ingegneria Elettronica o Informatica, ha maturato 2/5 anni di esperienza nell’ambito della progettazione di elettronica a microcontrollore presso realtà modernamente organizzate. Verranno valutati anche profili di neolaureati con tesi sviluppate su tematiche affini.
Si richiede preferibilmente la conoscenza di: linguaggio C e C++ per applicazioni embedded, software di calcolo Matlab e Simulink e dei principali applicativi Office. E’ necessaria una discreta conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo spiccate doti di analisi, passione, tenacia, team building, innovazione, apertura mentale, responsabilità e flessibilità.

Sede di lavoro: Isola Vicentina

Le persone di ambo i sessi (L. 903/77) possono inviare il proprio curriculum vitae specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.L. 196/2003 all’indirizzo hr.ups.it@socomec.com indicando nell’oggetto il riferimento della selezione.
Pubblicato il 17 Luglio
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Vicenza:
Ingegneri

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.