IN AFRICA, Ritratto inedito di un continente senza pace, Raffaele Masto, SPERLING & KUPFER EDITORI Febbraio 2003, Collana SUPER SAGGI.

8 €
16/11/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 8 €
Tipo di annuncio:  Vendo
Annuncio per:  Libri
Comune: Asiago
DESCRIZIONE
Raffaele Masto

IN AFRICA
Ritratto inedito
di un continente senza pace

SPERLING & KUPFER EDITORI
Febbraio 2003

Collana SUPER SAGGI

Copertina rigida tutta tela con sovraccoperta illustrata, rilegatura editoriale, pagine 309, formato cm. 13,5X21,5.

Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO COME MOSTRANO LE FOTOGRAFIE

Raffaele Masto (1953) è uno scrittore, giornalista e conduttore radiofonico italiano.
Dal 1989 lavora come giornalista presso la Redazione Esteri di Radio Popolare. Ha lavorato come inviato in Medio Oriente, America Latina e soprattutto in Africa, luogo dove ha preso ispirazione per scrivere molti dei suoi romanzi (editi soprattutto dalla Sperling & Kupfer e dalla Baldini& Castoldi Dalai ) oltre che per realizzare documentari e reportage di carattere politico, sociale e antropologico che vengono attualmente diffusi in tutto il mondo.
Nei suoi libri, sempre collegati alle varie esperienze di corrispondente estero, Masto tratta dei temi della povertà e dell\'ingiustizia di cui sono vittime le popolazioni del Terzo mondo.

Raffaele Masto giornalista della milanese Radio Popolare e collaboratore di varie testate, presenta in questo libro un reportage sulle guerre, le crisi, i personaggi che hanno determinato la storia del continente africano negli ultimi dieci anni. Somalia, Etiopia, Ruanda, Congo, Sudan e Angola sono i luoghi raccontati in questo saggio che unisce informazione e avventura.

\"Prima della guerra Kigali (Ruanda) era una bella città, arrampicata su verdi colline con lunghi viali fiancheggiati da file di alberi, ampie piazze con cespugli selvatici di fiori variopinti. Nei negozi e al mercato si trovava di tutto, c\'erano le banche, i locali notturni, i quartieri residenziali per i bianchi e l\'élite locale. Anche le baraccopoli della periferia non esprimevano lo stridente contrasto di molte megalopoli africane. La guerra cambiò tutto\".

Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria \"piego di libri\" o euro 4 con posta raccomandata \"piego di libri\", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d\'aria.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Vicenza