CORSO DI SVILUPPO JAVA & ANDROID CERTIFICATO ORACLE

27/11/2020
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Informatica
Comune: Vicenza
DESCRIZIONE
Java è un linguaggio di programmazione dall’enorme successo, e molto richiesto nel mondo del lavoro per lo sviluppo di software in diversi ambiti. Il corso di programmazione java illustra, partendo dai fondamenti essenziali del linguaggio come la sintassi di base e le strutture fondamentali fino ad arrivare alla programmazione ad oggetti.

Il corso, erogato online e in modalità mista, è indicato sia per chi vuole iniziare a programmare e sia per chi vuole arricchire il proprio curriculum con un’esperienza di programmazione attuale e con ampie applicazioni per il futuro come realizzazione di app per dispositivi Android.
A fine corso si avrà acquisito la capacità di programmare in Java per progettare applicazioni per siti web, tablet e smartphone con Android, il sistema operativo di Google più diffuso e richiesto al mondo.
La sicurezza di inserirsi nel mondo digitale con una forte preparazione tecnica certificata offre ampie opportunità di carriera nel settore della programmazione ed informatica operando con una delle tecnologie più moderne e in rapida diffusione.

Il corso prepara inoltre a conseguire, attraverso l’esame finale, la Certificazione Internazionale Oracle Java SE Programmer notevolmente richiesta nel mondo del lavoro.


OBIETTIVI DEL CORSO
L'obiettivo del Corso è quello di formare programmatori professionisti di fornire solide basi e competenze avanzate per lo sviluppo in Java per il web e per dispositivi mobile come Smartphone, ecc. La realizzazione personalizzata di esercizi esemplificativi di complessità crescente permettono di mettere immediatamente in pratica le conoscenze acquisite e di adattarli alle caratteristiche di apprendimento di ogni persona.
In base alle linee guida dell’ingegneria del software, lo sviluppatore Java ideale deve essere in grado, prima di tutto, di valutare il lavoro da prendere in carico e di stabilire corretti processi produttivi per il successivo sviluppo del software; e successivamente deve saper progettare il software utilizzando il linguaggio di modellizzazione universale UML (indispensabile in un’ottica di condivisione e collaborazione in team); e come ultimo step deve essere in grado di sviluppare adeguatamente il software grazie al linguaggio di programmazione specifico Java.

A CHI E’ RIVOLTO
Il piano didattico è strutturato per offrire un apprendimento personalizzato, rapido e completo a tutti coloro che vogliono incamminarsi nel campo della programmazione Java e Sviluppo di applicativi Android, o a chi desidera approfondire il percorso già iniziato e certificarsi Oracle.
Il percorso è rivolto a chi vuole costruire applicazioni professionali per siti Web, cellulari, Android ecc. Le nozioni apprese potranno essere spese sia in ambito aziendale sia in qualsiasi ambito professionale dove sono richieste competenze di programmazione per il Web.

REQUISITI MINIMI
Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscere nessun linguaggio di programmazione per poter partecipare.
Per potersi iscrivere è necessaria solo una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows.

PRINCIPALI MODULI DIDATTICI
• Basi di Programmazione
• Fondamenti di Java
• Tipi Primitivi e Classi
• Operatori d Costrutti Decisionali
• Strutture di Dati
• Cicli
• Programmazione Avanzata
• Versioni di Java
• Android App: Introduzione
• Android App: Layout
• Android App: Activity
• Preparazione all’esame di certificazione “Oracle Java SE Programmer”

TITOLO
Certificazione Internazionale Oracle Java SE Programmer.
In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE.

CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI
In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo.
Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
RISPONDI
RISPONDI
L'INSERZIONISTA

Via Marconi, 38
28010 Vaprio D'agogna (NO)
Telefono: 848100000
www.istitutoelvetico.it

Annunci gratuiti a Vicenza