CORSO PROFESSIONALE DI ADDETTO ALLA RECEPTION a VICENZA

18/07/2018
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DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Turismo/ristorazione
Comune: Vicenza
DESCRIZIONE
CORSO DI ADDETTO ALLA RECEPTION

Pratica garantita in prestigiosi hotel 4 o 5 stelle. Fai esperienza nelle strutture più rinomate della tua città.

Il corso
Specializzati in una professione dall’importanza centrale all’interno della struttura alberghiera, iscriviti al nostro corso di addetto alla reception.
L’addetto alla reception è il coordinatore del ricevimento e della portineria di un albergo, di un villaggio turistico o di un campeggio. Le sue competenze riguardano aspetti di carattere organizzativo, amministrativo e logistico.
I compiti organizzativi si riferiscono alla verifica delle disponibilità ricettive, alla registrazione delle prenotazioni e al controllo di movimento sia in arrivo che in partenza degli ospiti.

L’addetto alla reception assegna le stanze e cerca di soddisfare le richieste specifiche che gli pervengono. Inoltre l’addetto alla reception possiede le competenze necessarie per l’utilizzo di certi servizi bancari offerti o richiesti dai clienti e ha il preciso incarico di occuparsi dei pagamenti degli ospiti, dei depositi e del cambio valuta. L’addetto alla reception deve anche provvedere al coordinamento delle attività di tutto il reparto di ricevimento e di portineria.

Durata del corso
• 365 ore di parte teorica
• 320 ore di parte pratica
• Garanzia di profitto
• Possibilità di inserimenti formativi pratici in hotel 4-5 stelle nella propria regione

Sbocchi lavorativi
• Hotel
• Villaggi turistici
• Resort
• Campeggi
• Strutture ricettive in genere

Requisiti minimi richiesti
• Per poter partecipare alla selezione del corso di addetto alla reception è richiesta la maggiore età
• Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1)
• Conoscenza con livello almeno B1 della lingua inglese e di una seconda lingua straniera occidentale (francese, spagnolo o tedesco)
• Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet
• Preferibile diploma scuola superiore

Materie di studio
• Storia del turismo
• Elementi di segretariato
• Elementi base di comunicazione
• Aspetti settoriali
• Elementi di economia aziendale ed economia turistica
• Elementi legislazione turista
• Cenni di marketing
• Lingue

89%
La percentuale di corsisti che ha espresso di essere soddisfatta del percorso formativo scelto.
87%
La percentuale di corsisti che consiglierebbe la nostra Agenzia ai fini formativi.
84%
La percentuale di corsisti che ha portato a termine positivamente il percorso formativo e che ha usufruito della garanzia di profitto, ha trovato occupazione nel settore di specializzazione.

• Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”).
• Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tramite la Nostra Agenzia del Lavoro (**Oltre 600 nuovi annunci di lavoro pubblicati negli ultimi 2 mesi).
• Tra le Nostre Strutture Convenzionate Oltre 5.000 Aziende da Tutta Italia

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