Inserisci

Programmatore Software PLC

Programmatore Software PLC
Pubblicato il  13/06/2026

Dettagli

Azienda: Adecco Italia Spa
Contratto: Tempo indeterminato
Disponibilità: Full time
Sede di lavoro Vicenza

Descrizione

Tipologia di contratto: Ricerca e Selezione

Profilo

Adecco Italia SPA, divisione Consultant, per azienda strutturata del territorio operante nel settore dell’automazione industriale selezioniamo un/una Programmatore Software PLC.


Responsabilità
Sviluppo software PLC per macchine ed impianti industriali automatizzati;Programmazione PLC (Siemens/Rockwell) utilizzando linguaggi Ladder, Structured Text (ST) e Function Block Diagram (FBD);Sviluppo ed integrazione di sistemi SCADA e HMI per il monitoraggio e il controllo dei processi;Implementazione e configurazione di applicazioni Motion (gestione assi, sincronizzazioni, camme elettroniche);Integrazione con sistemi di supervisione, database industriali e dispositivi di campo;Attività di test, collaudo e commissioning degli impianti presso il cliente;Integrazione e programmazione di robot antropomorfi per la manipolazione prodotto;Analisi dei requisiti tecnici e supporto nella risoluzione di problematiche di integrazione o funzionamento;Aggiornamento continuo sulle tecnologie di Industria 4.0.

Skill e Professionalità
Diploma tecnico o Laurea in Automazione, Elettronica, Informatica o discipline affini;Esperienza minima di 1 - 2 anni nello sviluppo software per impianti di automazione industriale;Conoscenza della programmazione PLC Siemens (TIA Portal) / Rockwell;Esperienza nello sviluppo di applicazioni Motion;Competenza con la lingua inglese;Disponibilità a trasferte estere (max 40 giorni/anno).

Informazioni Aggiuntive
Inserimento in contesto industriale strutturato, con contratto a tempo indeterminato diretto in azienda;Range di RAL prevista per l'inserimento compresa tra i 35.000€ ed i 42.000€;Inquadramento come impiegato secondo il CCNL di riferimento Metalmeccanica Industria, con livello di inserimento C2/C3.

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Posizione

Logo Adecco Italia Spa

Inserzionista Adecco Italia Spa

Iscritto dal: 15/06/2023Annunci attualmente pubblicati: 6027
Vedi tutti gli annunci