Addetto/a cucito su pelle

Dettagli
Descrizione
Profilo
Per un’azienda operante nel settore dell’industria tessile/pelletteria con sede a Valdagno (VI), ricerchiamo un/una Addetto/a cucito su pelle da inserire in produzione. L'azienda è specializzata nella lavorazione di materiali tessili e pellami e si distingue per l’attenzione alla qualità del prodotto finito e alla cura dei dettagli in ogni fase del processo. La posizione prevede attività di cucitura principalmente su pelle, con possibilità di utilizzo di macchine da cucire industriali e strumenti specifici per la lavorazione del materiale. Si valutano sia profili con esperienza nel cucito su pellame sia candidati/e con background nel settore tessile interessati/e a specializzarsi in questo ambito, o figure junior con passione per il settore e volontà di apprendimento della mansione.
Responsabilità
Eseguire operazioni di cucito su pelle utilizzando macchine da cucire industriali secondo le indicazioni ricevute.Preparare i materiali in pelle o tessuto verificando che rispettino gli standard qualitativi richiesti dall’azienda.Controllare la qualità delle cuciture effettuate, individuando eventuali difetti e segnalando anomalie al responsabile.Collaborare con il team di produzione per garantire il rispetto dei tempi di lavorazione e delle priorità assegnate.Mantenere in ordine e pulizia la propria postazione di lavoro e le attrezzature utilizzate durante il turno giornaliero.Seguire le procedure aziendali in materia di sicurezza sul lavoro durante tutte le attività di cucito e movimentazione materiali.
Skill e Professionalità
Esperienza pregressa nel cucito, preferibilmente su pellami, maturata in contesti produttivi o sartoriali strutturati.Buona manualità e precisione nella gestione di cuciture e rifiniture su materiali diversi.Capacità di utilizzo di macchine da cucire industriali o disponibilità ad apprendere con formazione dedicata.Attenzione ai dettagli e orientamento alla qualità del prodotto finito in tutte le fasi del processo.Affidabilità, costanza e capacità di rispettare orari e ritmi di lavoro giornalieri stabiliti dall’azienda.Motivazione reale a svolgere attività operative di cucito e a crescere professionalmente nel settore.
Informazioni Aggiuntive
Inserimento con periodo iniziale di somministrazione a tempo determinato con prospettiva di conferma diretta in azienda a tempo indeterminato.
CCNL Pelle e Cuoio Industria livello dal 2° al 3° Operaio, Ral dai 24.000 ai 28.000€
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Posizione
